Get Adobe Flash player

A.I.R.C.I.N

IL GRUPPO A.I.R.C.I.N.

L'A.I.R.C.I.N. nasce  dall'entusiasmo e determinazione dei suoi soci fondatori : IW9EFE Marco, IT9BYX Carmen  IT9UQI Paolo.

L'Associazione promuove la comunicazione e la sperimentazione in ambito radioamatoriale, provvedendo a gestire i collegamenti nazionali dei ripetitori e nodi  link simplex, collegati alla piattaforma Echolink,  e messi a disposizione dai relativi gestori, che hanno interconnesso volontariamente i propri sistemi sulla *ITARADIIO* Conference.

L' A.I.R.C.I.N. un gruppo giovane ma pieno di Ham Spirit che in poco tempo è riuscita a mettere in piedi una rete capillare che collega via radio tutta Italia. Ciò è stato possibile grazie alla tenacie ed la passione per il sistema Echolink ed al coinvolgimento di tanti radioamatori anch'essi fortemente motivati dallo stesso spirito di passione e sacrificio per la radio.

L’ A.I.R.C.I.N utilizza la conferenza *ITARADIO*  quale  conferenza ufficiale dell'associazione, attiva in un server professionale presso un data center, che offre affidabilità e grande stabilità al sistema telematico. Il Gruppo crede fortemente nell’utilità di tale rete a scopi radioamatoriali e/o sperimentali.

Si può affermare, con obiettività, che la Conferenza Itaradio è cresciuta, centrando molti traguardi ed ha acquisito le potenzialità e le credenziali giuste per continuare a crescere e progredire, sempre con l'unico obbiettivo che fa parte anche dell’oggetto sociale: “

Certamente l’A.I.R.C.I.N.  non ritiene di essere arrivata, sicuramente mirerà a traguardi lontani, difficili quanto importanti e necessari allo sviluppo e alla crescita della Conferenza ITARADIO.  Di una cosa è certa e fiera: avere intrapreso la strada giusta per grandi obiettivi!

Per info visita il sito internet http://www.aircin.it  Siamo anche sulla pagina Facebook alla voce AIRCIN NAZIONALE

C.D.N.  A.I.R.C.I.N.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Luglio 2016 21:57)