Attivo il ripetitore VHF "IR9AR" R5 alfa 145.7375 Shift -600 tono 77,0 Hz - Connesso alla *ITARADIO-Conference* Rete Echolink (M.Aquilone)
Attivo il ripetitore UHF "IR9UBI" RU5 430.125 Schift +1.600 tono 77.0 Hz -Rete Echolink (Avola centro)
Attivo Trasponder Bidirezionale VHF 144,6625 Mhz -UHF 430.125 Mhz (M. Aquilone) OFF IN MANUTENZIONE
Attivo il ripetitore UHF RU31 Rete Digitale Fusion/C4FM 431.600 Schift +1600 Mhz IT9UQI Connesso Room Sicilia (M.Aquilone)
IR9UBI ripetitore RU5 430.125 Mhz tono 77,0 Hz
Il ripetitore è stato voluto dal sottoscritto per avere una struttura che operasse e fosse in grado di effettuare collegamenti locali in banda UHF. . Dopo mesi di attesa il ministero, previa richiesta, rilascia l’autorizzazione per l’installazione del ponte radio con il seguente nominativo ministeriale IR9UBI. Il ripetitore è ubicato in Avola città ed opera sulla frequenza dei 430.125 Mhz schift +1600 con tono sub audio 77,0 Hz. Il ripetitore è un Motorola MC Compact ed usa due antenne X 200 una per RX una per la TX, con due cavità della forem. Il ponte funziona a 12V con batteria tampone. Il ripetitore effettua collegamenti per tutta la costa jonica da Siracusa a Portopalo di capo passero. Il ripetitore è connesso alla piattaforma Echolink.
IL GRUPPO A.I.R.C.I.N. L'A.I.R.C.I.N. nasce dall'entusiasmo e determinazione dei suoi soci fondatori : IW9EFE Marco, IT9BYX Carmen IT9UQI Paolo. L'Associazione promuove la comunicazione e la sperimentazione in ambito radioamatoriale, provvedendo a gestire i collegamenti nazionali dei ripetitori e nodi link simplex, collegati alla piattaforma Echolink, e messi a disposizione dai relativi gestori, che hanno interconnesso volontariamente i propri sistemi sulla *ITARADIIO* Conference. L' A.I.R.C.I.N. un gruppo giovane ma pieno di Ham Spirit che in poco tempo è riuscita a mettere in piedi una rete capillare che collega via radio tutta Italia. Ciò è stato possibile grazie alla tenacie ed la passione per il sistema Echolink ed al coinvolgimento di tanti radioamatori anch'essi fortemente motivati dallo stesso spirito di passione e sacrificio per la radio. L’ A.I.R.C.I.N utilizza la conferenza *ITARADIO* quale conferenza ufficiale dell'associazione, attiva in un server professionale presso un data center, che offre affidabilità e grande stabilità al sistema telematico. Il Gruppo crede fortemente nell’utilità di tale rete a scopi radioamatoriali e/o sperimentali. Si può affermare, con obiettività, che la Conferenza Itaradio è cresciuta, centrando molti traguardi ed ha acquisito le potenzialità e le credenziali giuste per continuare a crescere e progredire, sempre con l'unico obbiettivo che fa parte anche dell’oggetto sociale: “ Certamente l’A.I.R.C.I.N. non ritiene di essere arrivata, sicuramente mirerà a traguardi lontani, difficili quanto importanti e necessari allo sviluppo e alla crescita della Conferenza ITARADIO. Di una cosa è certa e fiera: avere intrapreso la strada giusta per grandi obiettivi! Per info visita il sito internet http://www.aircin.it Siamo anche sulla pagina Facebook alla voce AIRCIN NAZIONALE C.D.N. A.I.R.C.I.N. |
Software Echolink problema con Avast antivirus AVVISO (26/07/2014)
|
Conferenza *ITARADIO* 4 anni insieme.
Il gruppo A.I.R.C.I.N. ringrazia tutti i gestori di nodo, che gratuitamente ogni giorno, mettono a disposizione, le proprie apparecchiature, i sysop, i soci sostenitori ed i radioamatori tutti che giornalmente fanno parte della conferenza *ITARADIO* Grazie di cuore.
CDN A.I.R.C.I.N.