Get Adobe Flash player

 

 

Attivo il ripetitore VHF "IR9AR" R5 alfa 145.7375 Shift -600  tono 77,0 Hz - Connesso alla  *ITARADIO-Conference* Rete Echolink  (M.Aquilone)

Attivo il ripetitore UHF  "IR9UBI"  RU5 430.125 Schift +1.600 tono 77.0 Hz -Rete Echolink  (Avola centro)

Attivo Trasponder  Bidirezionale VHF 144,6625 Mhz -UHF 430.125 Mhz  (M. Aquilone)  OFF IN MANUTENZIONE

Attivo il ripetitore UHF RU31  Rete Digitale Fusion/C4FM  431.600 Schift +1600  Mhz  IT9UQI  Connesso Room Sicilia (M.Aquilone)


 

A.I.R.C.I.N

IL GRUPPO A.I.R.C.I.N.

L'A.I.R.C.I.N. nasce  dall'entusiasmo e determinazione dei suoi soci fondatori : IW9EFE Marco e IT9UQI Paolo.

L'Associazione promuove la comunicazione e la sperimentazione in ambito radioamatoriale, provvedendo a gestire i collegamenti nazionali dei ripetitori e nodi  link simplex, collegati alla piattaforma Echolink,  e messi a disposizione dai relativi gestori, che hanno interconnesso volontariamente i propri sistemi sulla *ITARADIIO* Conference.

L' A.I.R.C.I.N. un gruppo giovane ma pieno di Ham Spirit che in poco tempo è riuscita a mettere in piedi una rete capillare che collega via radio tutta Italia. Ciò è stato possibile grazie alla tenacie ed la passione per il sistema Echolink ed al coinvolgimento di tanti radioamatori anch'essi fortemente motivati dallo stesso spirito di passione e sacrificio per la radio.

L’ A.I.R.C.I.N utilizza la conferenza *ITARADIO*  quale  conferenza ufficiale dell'associazione, attiva in un server professionale presso un data center, che offre affidabilità e grande stabilità al sistema telematico. Il Gruppo crede fortemente nell’utilità di tale rete a scopi radioamatoriali e/o sperimentali.

Si può affermare, con obiettività, che la Conferenza Itaradio è cresciuta, centrando molti traguardi ed ha acquisito le potenzialità e le credenziali giuste per continuare a crescere e progredire, sempre con l'unico obbiettivo che fa parte anche dell’oggetto sociale: “

Certamente l’A.I.R.C.I.N.  non ritiene di essere arrivata, sicuramente mirerà a traguardi lontani, difficili quanto importanti e necessari allo sviluppo e alla crescita della Conferenza ITARADIO.  Di una cosa è certa e fiera: avere intrapreso la strada giusta per grandi obiettivi!

Per info visita il sito internet http://www.aircin.it  Siamo anche sulla pagina Facebook alla voce AIRCIN NAZIONALE

C.D.N.  A.I.R.C.I.N.